Prima tappa della Dakar, muore motociclista argentino

Tragico inizio per l’edizione 2012 della Dakar. Durante la prima tappa della gara, che si corre tra Mar del Plata e Santa Rosa della Pampa, Jeorge Boero, 38enne ha perso la vita. Il motociclista è morto a causa delle ferite riportate dopo una caduta , il 28enne 38enne avrebbe perso il controllo del mezzo a […]

Tragico inizio per l’edizione 2012 della Dakar. Durante la prima tappa della gara, che si corre tra Mar del Plata e Santa Rosa della Pampa, Jeorge Boero, 38enne ha perso la vita.
Il motociclista è morto a causa delle ferite riportate dopo una caduta , il 28enne 38enne avrebbe perso il controllo del mezzo a poca distanza dal traguardo.

Boero, aveva già partecipato una volta alla Dakar, nel 2011, ed era stato costretto a ritirarsi alla sesta tappa dopo una caduta a un chilometro dall’arrivo a Iquique, in Cile. Boero nell’incidente era finito in un burrone e aveva dovuto aspettare i soccorsi più di otto ore.
Gli organizzatori hanno fatto sapere, “Dopo la caduta il pilota è stato vittima di un arresto cardiaco. E’ stato soccorso cinque minuti dopo l’incidente dal personale medico della corsa presente a bordo di un elicottero. Ma non è stato possibile rianimarlo ed è morto durante il trasferimento in ospedale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *