In un senario meteorologico quasi “Biblico”, con violenti nubifragi e mare in tempesta, pochi coraggiosi guidati dal Presidente della Comunità Ellenica Ioannis Davilis e dal Console Onorario di Grecia in Brindisi avv. Roberto Fusco, hanno accompagnato l’archimandrita Arsenios, Rettore della Chiesa Ortodossa in Brindisi, al Porto per la Benedizione delle acque del Porto di Brindisi, nel programma di celebrazione della la Festa dell’Epifania Ecumenica tra cattolici e ortodossi.
Il sub di origine greca Maurizio Tedesco ha anche quest’anno sfidato le avverse condizioni meteorologiche ed ha recuperato la croce immersa come vuole la tradizione ortodossa, in un mare burrascoso ed inaccessibile, alla presenza del Commissario Prefettizio dott. Bruno Pezzuto e dei fedeli.
Al termine della cerimonia, il presidente della Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto Ioannis Davilis ha dichiarato soddisfatto: “ non poteva certo fermare una tradizione che dura a Brindisi da ormai 11 anni un po’ di pioggia e vento!.. abbiamo Benedetto il nostro Mare, il nostro Porto, il nostro futuro… abbiamo riproposto, in questa maniera, la nostra città come punto di riferimento internazionali per il Dialogo di Base tra i Cristiani nel mondo”.
Lascia un commento