Viene sorpreso mentre sta rubando gasolio dall’interno di una azienda agricola di Cerchio. Tenta la fuga ma viene bloccato dai Carabinieri prontamente intervenuti: arrestato per “tentato furto aggravato” un 26enne disoccupato, ex “guardia giurata”, originario di Collarmele ma residente a L’Aquila. È avvenuto nella tarda serata di ieri.
Il proprietario di una azienda agricola, posta in territorio di Cerchio, sorprendeva una persona, viaggiante a bordo di un fuoristrada, mentre stava cercando di asportare gasolio contenuto nel serbatoio di un proprio mezzo d’opera ivi custodito. Vistosi scoperto l’uomo cercava di dileguarsi a bordo della “Jeep” dallo stesso condotta. Il proprietario del fondo, però, non si perdeva d’animo e, immediatamente, allertava la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Avezzano che, prontamente, faceva confluire sul posto il personale delle Stazioni di S.Benedetto dei Marsi, Gioia dei Marsi e Ortucchio in quel momento impegnati “in zona” proprio in un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, primi fra tutti, i furti.
Raccolti gli elementi per l’identificazione, i militari si ponevano immediatamente alla ricerca dell’uomo che veniva raggiunto poco distante mentre stava cercando di allontanarsi dal luogo dell’evento. A bordo del mezzo venivano rinvenute tracce pertinenti con il reato in contestazione e, raccolti gli altri elementi di reità, l’uomo veniva tratto in arresto per tentato furto aggravato.
Cerchio (AQ): arrestata ex guardia giurata per furto in un’azienda agricola
Viene sorpreso mentre sta rubando gasolio dall’interno di una azienda agricola di Cerchio. Tenta la fuga ma viene bloccato dai Carabinieri prontamente intervenuti: arrestato per “tentato furto aggravato” un 26enne disoccupato, ex “guardia giurata”, originario di Collarmele ma residente a L’Aquila. È avvenuto nella tarda serata di ieri. Il proprietario di una azienda agricola, posta […]
Lascia un commento