Confindustria L’Aquila: Spinosa Pingue, Chiodi porti avanti il riordino dei tribunali minori

Confindustria L’Aquila chiede al Presidente Chiodi di farsi portatore dell’unificazione dei due tribunali minori di Sulmona/Avezzano e di Vasto/Lanciano. Ora che anche dalla provincia di Chieti – dice il Presidente Spinosa Pingue – sono giunte le stesse deduzioni cui sono state sollecitate Avezzano e Sulmona circa la necessità di ridurre ad uno i propri due […]

Confindustria L’Aquila chiede al Presidente Chiodi di farsi portatore dell’unificazione dei due tribunali minori di Sulmona/Avezzano e di Vasto/Lanciano.
Ora che anche dalla provincia di Chieti – dice il Presidente Spinosa Pingue – sono giunte le stesse deduzioni cui sono state sollecitate Avezzano e Sulmona circa la necessità di ridurre ad uno i propri due presidi giudiziari, il Presidente Chiodi si faccia portatore della capacità di innovazione di cui sono sicuramente capaci entrambi le nostre unità territoriali e proponga prima in Consiglio Regionale e poi in Commissione Ministeriale l’unificazione degli uffici come da loro e nostra proposta.
Da quando si è avviato il processo di “riordino della presenza dello Stato sul territorio” – conclude il Presidente – è la prima volta che si giunge ad una posizione che si possa in qualche modo configurare come comune e che può risparmiarci la solita risoluzione calata dall’alto.
Che non sia vanificata tanta fatica di decidere per sé in casa propria e si dia ad essa valore portandone riscontro alla collettività tutta, che vogliamo spingere ad essere coesa verso un unico obiettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *