Tolosa, 20 arresti dopo la strage

Venti presunti militanti islamisti sono stati arrestati dalla polizia francese nell’ambito dell’inchiesta sulla strage di Tolosa. La maggior parte degli arresti è avvenuto a Tolosa, in particolare nel quartiere di Mirail, ma anche nella regione di Nantes, nel nord-ovest della Francia. L’operazione è stata coordinata dalla direzione centrale dei servizi di intelligence interni (Dcri) con […]

Venti presunti militanti islamisti sono stati arrestati dalla polizia francese nell’ambito dell’inchiesta sulla strage di Tolosa. La maggior parte degli arresti è avvenuto a Tolosa, in particolare nel quartiere di Mirail, ma anche nella regione di Nantes, nel nord-ovest della Francia. L’operazione è stata coordinata dalla direzione centrale dei servizi di intelligence interni (Dcri) con l’appoggio delle unita d’élite della polizia.

Ieri il terrorista Mohamed Merah è stato sepolto nel cimitero di Cornebarrieu, alla periferia di Tolosa, in una tomba anonima.

Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha spiegato che la strage di Tolosa e Montauban è un po come quella degli attentati dell’11 settembre negli Stati Uniti, “è un po’, non voglio comparare gli orrori, ma è un po’ come lo sgomento seguito agli attentati a New York dell’11 settembre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *