Nigeria e Kenya: strage di cristiani, almeno 21 morti

Domenica di sangue Nigeria, almeno ventuno morti e più di dieci feriti. E’ questo il bilancio di due attacchi in Nigeria e in Kenya. Al nord della Nigeria, è stata udita una forte esplosione davanti all’aula di un teatro utilizzato per celebrare funzioni religiose cristiane e in quel momento affollato di fedeli. Alcuni testimoni hanno poi […]

Domenica di sangue Nigeria, almeno ventuno morti e più di dieci feriti. E’ questo il bilancio di due attacchi in Nigeria e in Kenya. Al nord della Nigeria, è stata udita una forte esplosione davanti all’aula di un teatro utilizzato per celebrare funzioni religiose cristiane e in quel momento affollato di fedeli. Alcuni testimoni hanno poi raccontato di aver udito colpi d’arma da fuoco, l’esplosione probabilmente ha aperto la strada all’azione di un commando armato. Uno studente ha raccontato che le esplosioni e i colpi di arma da fuoco sono durati per oltre 30 minuti. Polizia ed esercito hanno circondato l’Università, e stanno dando la caccia agli aggressori.

A Nairobi, una granata è stata lanciata all’interno di una chiesa causando un morto e oltre dieci feriti. Le autorità puntano l’indice contro gli Shabaab somali.
L’ex ministro Frattini ha affermato, “ancora stragi di cristiani in Africa. La comunita’ internazionale non resti cieca, ma apra gli occhi ed intervenga fermamente per fermare questo martirio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *