Ci attende una settimana caratterizzata da sole, caldo e afa, per la giornata di domani, lunedi’ 18 giugno al Nord: sereno con scarsa nuvolosita’, salvo locali addensamenti sull’arco alpino associati a locali rovesci o temporali.
Al Centro e Sardegna: condizioni di tempo stabile e soleggiato salvo temporanei annuvolamenti durante le ore piu’ calde a ridosso dell’Appennino. Al Sud e Sicilia: bel tempo ovunque nonostante innocue velature in rapido transito sul settore tirrenico.
In una nota il colonnello Giuliacci, scrive: “L’ondata di caldo scatenata dall’anticiclone Nord africano durerà per una decina di giorni è ora appena agli esordi, con temperature però via via in crescendo, fino a spingersi oltre 34/35 gradi su gran parte della penisola tra domani 18 e il 23 giugno.
L’ondata di caldo nord africano – continua Giuliacci – si sta allungando fino ai paesi dell’Europa Nord orientale, fino a raggiungere il Sud della Polonia e, soprattutto, l’Ucraina. Per fortuna le partite di calcio si giocheranno in serata cosicché le temperature saranno sopportabili sia per gli atleti che per il pubblico. Qui di seguito, per ogni partita, abbiamo riportato le previsioni del tempo locale. E per la partita dell’Italia di lunedì 18 giugno?
Domenica 17 giugno 2012
Ore 20.45: Portogallo – Olanda
Kharkiv (UKR)
Temperatura 22 gradi; assenza di pioggia
Ore 20.45: Danimarca – Germania Lviv (UKR)
Temperatura 23 gradi; assenza di pioggia
Lunedì 18 giugno 2012
Ore 20.45: Croazia – Spagna
Gdansk (POL)
Temperatura 21 gradi; probabile pioggia
Ore 20.45: Italia – Irlanda
Poznan (POL)
Temperatura 25 gradi; probabile pioggia
Martedì 19 giugno 2012
Ore 20.45: Svezia- Francia
Kiev (UKR)
Temperatura 24 gradi; assenza di pioggia
Ore 20.45: Inghilterra – Ucraina
Donetsk (UKR)
Temperatura 21 gradi; assenza di pioggia”.
Lascia un commento