E’ stata firmata, stamane, la convenzione tra Carispaq e Confindustria L’Aquila che prevede due modelli di plafond: uno di 40 milioni rivolto alle imprese associate e l’altro di 50 milioni a favore di imprese, professionisti e privati, denominato “Facile per tutti”. Entrambi con tasso fisso al 5,75%.
Vittorio Iannucci, direttore generale di Carispaq, ha spiegato il significato dell’iniziativa che ha portato alla firma del protocollo che è quella di permettere un accesso ai finanziamenti più semplice e veloce a tutela delle aziende che operano nel territorio aquilano.
“Il rapporto impresa- banca è un elemento imprescindibile per lo sviluppo del territorio – ha affermato il Presidente di Confindustria L’Aquila, Fabio Spinosa Pingue – gli imprenditori hanno bisogno di fiducia senza dimenticare, però, che anche gli istituti bancari sono delle imprese che rispondono a logiche di mercato. Insomma, non bisogna aspettare interventi europei o governativi. L’accordo di oggi vuole dimostrare come una collaborazione radicata nel territorio è possibile,ma anche conveniente”, ha concluso il Presidente Confindustria L’Aquila.
Marina Salvatori
Lascia un commento