Festival del giornalismo online: i pre-finalisti

Il festival italiano del giornalismo on-line, dopo le tappe di Belluno per i quotidiani del Centro Nord-Est, di San Giovanni Rotondo per quelli del Sud e di Sanremo per quelli del Centro Nord-Ovest, sbarcherà a San Benedetto del Tronto per la finalissima dell’11-12-13 ottobre 2012. Dopo le tre preFinali in terra Veneta, Pugliese e Ligure, […]

Il festival italiano del giornalismo on-line, dopo le tappe di Belluno per i quotidiani del Centro Nord-Est, di San Giovanni Rotondo per quelli del Sud e di Sanremo per quelli del Centro Nord-Ovest, sbarcherà a San Benedetto del Tronto per la finalissima dell’11-12-13 ottobre 2012.

Dopo le tre preFinali in terra Veneta, Pugliese e Ligure, il “Festival italiano dei Quotidiani On-Line Locali”, organizzato dall’associazione i.P.I. in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Regione Marche e con il patrocinio dell’Ordine nazionale dei giornalisti, ha già incoronato in questa prima fase i giornali web che hanno ottenuto direttamente la nomination per la finale che si terrà ad ottobre nella città di San Benedetto del Tronto:

Premio Miglior progetto editoriale:

PU24.it (Marche), MENTELOCALE.it (Liguria), CITYRUMORS.it (Abruzzo);

Premio Miglior veste grafica:

WHYMARCHE.it (Marche), PISANOTIZIE.it (Toscana), LIVESICILIA.it (Sicilia);

Premio Miglior usabilità:

PU24.it (Marche), ILFAROONLINE.it (lazio), MESSINASPORTIVA.it (Sicilia);

Premio Miglior articolo:

PU24.it (Marche), MENTELOCALE.it (Liguria), TERAMONEWS.com (Abruzzo);

Premio Giuria popolare:

VALSASSINANEWS.com (Lombardia), GIGLIONEWS.it (Toscana), PRIMONUMERO.it (Molise);

Premio della stampa:

PADOVANDO.it (Veneto), VALDARNOPOST.it (Toscana), GRAVINALIFE.it (Puglia).

A loro si aggiungeranno gli altri dodici finalisti che verranno selezionati tra i migliori secondi sulla base di un calcolo che aggregherà i voti ottenuti in sede di selezioni preFinali con quelli espressi dal direttore artistico del festival coadiuvato da uno staff tecnico. I nominativi di questi ultimi saranno resi pubblici nella prima settimana di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *