«La vera bellezza è il cuore delle persone e non l’aspetto fisico, quando pensiamo ai nostri cari pensiamo, infatti, al loro cuore e non al loro aspetto». Così Tara Gandhi ha introdotto il tema della bellezza interiore alle 224 prefinaliste di Miss Italia radunate alle Terme Tettuccio di Montecatini.
All’evento erano presenti il Sindaco Giuseppe Bellandi e Miss Italia in carica Stefania Bivone. Il primo cittadino ha donato alla nipote del Mahatma una statuetta raffigurante l’airone e la rana, simbolo di Montecatini.
«Ora siete tutte qui per il concorso, ma fuori c’è una vita che vi aspetta e la lezione che dovete portare avanti è vivere con amore, con passione e verità, lottando contro le ingiustizie così come ha fatto mio nonno», ha detto Tara alle miss. «Come lui anche voi dovete vincere la paura e ispirare amore».
«E’ più che mai il momento dell’anima e dell’interiorità – ha proseguito la patron del concorso Patrizia Mirigliani – e Miss Italia torna su un tema molto sentito anche in passato: rivalutare la bellezza interiore. Senza di essa, ogni bell’aspetto esteriore non ha significato. Da tempo, mi affianca in questo lavoro una grande amica, Maria Rita Parsi».
La nota psicoterapeuta ha aperto l’incontro con le ragazze presentando loro un estratto del suo libro “Miss Italia Mind” nato dallo studio diretto delle ragazze che hanno partecipato al concorso lo scorso anno e dal quale ha tratto diversi profili psicologici.
Momenti di grande commozione tra le miss. In particolar modo, Gloria Radulescu Miss Eleganza Silvian Heach Puglia non ha nascosto le lacrime: «Impossibile non pensare a mia mamma, alla grande forza delle donne. Alla loro abilità di rialzarsi ogni volta».
L’evento si è concluso con la catena pace, che ha visto le 224 miss in cerchio, mano nella mano, strette intorno a Tara e Patrizia Mirigliani.
Lascia un commento