Tahar Ben Jelloun ospite d’onore del Premio Letterario ‘Laudomia Bonanni’

Giornata importante stamani a L’Aquila dove nella Biblioteca della Carispaq in via Strinella 88, è avvenuta la conferenza stampa di presentazione dell’XI Edizione Premio Letterario Internazionale L’Aquila-Carispaq intitolato a Laudomia Bonanni. Presenti tra i tanti ospiti l’assessore alla cultura del Comune dell’Aquila, Stefania Pezzopane, il Vice Presidente della Carispaq, Raffaele Marola e il direttore generale della Carispaq, […]

Giornata importante stamani a L’Aquila dove nella Biblioteca della Carispaq in via Strinella 88, è avvenuta la conferenza stampa di presentazione dell’XI Edizione Premio Letterario Internazionale L’Aquila-Carispaq intitolato a Laudomia Bonanni.
Presenti tra i tanti ospiti l’assessore alla cultura del Comune dell’Aquila, Stefania Pezzopane, il Vice Presidente della Carispaq, Raffaele Marola e il direttore generale della Carispaq, Vittorio Iannucci.
L’evento prenderà il via Lunedì 8 ottobre,  presso il centro direzionale Strinella 88,  con la designazione del vincitore dell’edizione 2012.
La Carispaq ha voluto sottolineare l’impegno profuso per la città attraverso la forte partecipazione a questa manifestazione, che servirà ad un ulteriore sviluppo culturale del nostro territorio.
Sarà un momento importante e di sintonia tra cultura araba e occidentale per la presenza dell’ospite d’onore, Tahar Ben Jelloun, scrittore di fama internazionale.
La Pezzopane ha rimarcato come questo evento sia ancora una volta dedicato al ricordo della scrittrice aquilana, Laudomia Bonanni e a giudicare dal numero di partecipanti alle selezioni (oltre i cento per ogni sezione) di grande attrazione.
Infine una proposta d’effetto circa la possibilità di aprire un’ulteriore sezione critica a favore di Laudomia Bonanni ed un invito all’assessore del Comune di espandere il progetto alle scuole aquilane.
Mirko De Frassine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *