Sabato 3 Novembre a Pescara, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo si terrà il convegno ‘Istituzioni e informazione’. L’incontro, di particolare interesse e attualità, riguarda la disciplina – rimasta in gran parte disattesa – delle attività di informazione e comunicazione delle pubbliche amministrazioni (Legge 150). Al convegno, oltre a qualificati esponenti delle maggiori istituzioni locali, parteciperanno esperti della materia con i rappresentanti dell’Ordine e del Sindacato dei giornalisti.
Il direttivo del Circolo della Stampa ha in programma attività che mirano a conferire maggiore forza al ruolo già importante della professione giornalistica, riportando al centro dell’attenzione i maggiori problemi della nostra Regione. Inoltre, saranno avviate iniziative a sostegno della crescita culturale del territorio, promuovendo anche un rapporto sempre più stretto e trasparente fra istituzioni e cittadini. Con un ruolo integrativo e di supporto rispetto alle funzioni diverse e distinte sia dell’Ordine che del Sindacato di categoria.
In apertura dei lavori del Consiglio, il presidente del Circolo, Marcello Martelli, ha consegnato la tessera ai soci fondatori presenti, mentre su proposta del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, il consigliere Gianfranco Sciarra è stato nominato all’unanimità vice presidente vicario, al quale resta affiancato il vice presidente Fabrizio Caporale, designato nel corso della prima riunione dell’organismo.
Lascia un commento