Il presidente dell’Emilia-Romagna, Vasco Errani, è stato assolto ,perché il fatto non sussiste, dall’accusa di falsità ideologica in atti pubblici. La decisione del Gup di Bologna Bruno Giangiacomo a conclusione del giudizio abbreviato per l’inchiesta Terremerse. La vicenda riguardava un finanziamento della Regione alla cooperativa guidata allora dal fratello Giovanni.
Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi esprime soddisfazione per l’assoluzione con formula piena del presidente Vasco Errani dall’accusa di falso ideologico in atto pubblico: “Non avevo dubbi sulla correttezza di Vasco Errani e quando a essere assolto è un amico la soddisfazione è doppia. Ora Errani può continuare con serenità e con l’impegno di sempre il suo lavoro, fatto di responsabilità importanti, alla guida dell’Emilia Romagna, della conferenza Stato Regioni e a favore delle popolazioni colpite dal terremoto”.
Assolto il governatore dell’Emilia
Il presidente dell’Emilia-Romagna, Vasco Errani, è stato assolto ,perché il fatto non sussiste, dall’accusa di falsità ideologica in atti pubblici. La decisione del Gup di Bologna Bruno Giangiacomo a conclusione del giudizio abbreviato per l’inchiesta Terremerse. La vicenda riguardava un finanziamento della Regione alla cooperativa guidata allora dal fratello Giovanni. Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi esprime […]
Lascia un commento