I cortometraggi “Lasciare Segni” e “La Realtà al Contrario” prodotti dall’Associazione Culturale L’Impronta con la collaborazione dell’ENS sezione dell’Aquila – finanziati dalla Regione Abruzzo – sono stati premiati con la “menzione speciale” della Giuria all’Aquila Film Festival, ieri sera nella serata clou.
Le motivazione della menzione speciale recita: “per l’impegno profuso per la realizzazione di due cortometraggi qualitativamente validi in una situazione di set e di lavoro oggettivamente difficoltosa a causa del multilinguismo presente nel cast; per l’importanza del tema trattato e del messaggio di apertura e conoscenza che viene presentato nelle due opere”.
“Un risultato importante e insperato – afferma la giornalista Luisa Stifani, presidente dell’Associazione Culturale L’Impronta – la menzione mi inorgoglisce, perché frutto della decisione di una giuria competente. Mi complimento con gli organizzatori dell’evento per la buona partecipazione di un pubblico attento e partecipe e la forte valenza territoriale che il festival si prefigge”.
Luisa Stifani, ha definito la menzione “un omaggio soprattutto agli sforzi delle produzioni giovanili ed indipendenti di offrire pellicole cinematografiche di qualità e di grande impatto sui fruitori, e di manifestazioni come quella aquilana che traspirano voglia e volontà di fare cinema e cultura con la c maiuscola”.
Lascia un commento