Le multe da sempre rappresenta il grande nemico degli automobilisti italiani, soprattutto in un periodo in cui proliferano autovelox, varchi Ztl e telecamere di controllo. Purtroppo in questi giorni non arrivano buone notizie per i già vessati automobilisti, che dal 1 gennaio 2013 dovranno vedersela anche con l’aumento delle multe, più salate del 6% a causa di un adeguamento automatico. Una vera e propria stangata – denuncia il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini – un assurdo accanimento ai danni dei cittadini che rimangono vittime dei “tranelli camuffati” ad opera delle amministrazioni che spennano gli automobilisti per rimpinguare le casse comunali.
Pubblicato a dicembre, il Foi, l’indice Istat dei prezzi al consumo per famiglie e impiegati infatti è cresciuto del 5,7%. Per la matematica dunque, gli italiani possono permettersi di pagare multe più salate: per chi non indossa le cinture di sicurezza la sanzione aumenta da 76 a 80 euro. Chi è troppo sbadato e non si ferma a un semaforo rosso pagherà 163 euro invece dei precedenti 154. Chi telefona mentre guida sborserà 161 euro, prima erano 152. Nove euro in più, da 159 a 168, per chi supera il limite di velocità, il divieto di sosta aumenta a 41 euro invece che a 39.
Dal 1 gennaio multe più salate del 6%
Le multe da sempre rappresenta il grande nemico degli automobilisti italiani, soprattutto in un periodo in cui proliferano autovelox, varchi Ztl e telecamere di controllo. Purtroppo in questi giorni non arrivano buone notizie per i già vessati automobilisti, che dal 1 gennaio 2013 dovranno vedersela anche con l’aumento delle multe, più salate del 6% a […]
Lascia un commento