Sara Saccone: Riflessioni e Rifrazioni nell’Arte

Verrà inaugurata stasera alle 21.00 presso il Pungo G di Via Garibaldi la mostra della giovane aquilana. Già da tempo alcune delle sue produzioni vengono esposte nel chiosco di Massimo Cisternino presso la Villa Comunale a L’Aquila. Lei con un pezzo di carta e una matita riesce a ritrarre di getto l’anima delle persone. Una […]

Verrà inaugurata stasera alle 21.00 presso il Pungo G di Via Garibaldi la mostra della giovane aquilana. Già da tempo alcune delle sue produzioni vengono esposte nel chiosco di Massimo Cisternino presso la Villa Comunale a L’Aquila.
Lei con un pezzo di carta e una matita riesce a ritrarre di getto l’anima delle persone. Una passione per l’arte che l’accompagna sin da piccola e che è andata perfezionandosi nel corso degli anni. Ricorre alla tecnica del carboncino assai cara ai grandi pittori italiani quali Leonardo,ad esempio.
L’abbiamo incontrata ieri sera euforica e ha sottolineato che le sue opere rappresentano se stessa,le sue sensazioni,emozioni e ciò che percepisce della realtà tramutandole in espressioni artistiche.
Toccando con mano i suoi schizzi l’occhio dello spettatore è attratto dall’anima dietro ogni cosa, dalla sinergia delle diverse componenti e i tratti sono ben delineati.
E’ un orgoglio parlare di una ragazza che da sola si sta facendo strada nel Mondo dell’Arte e pare quasi con la sua serenità contraddire il motto secondo il quale gli artisti sono dei geni incompresi.

Francesca Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *