Lolli e Pezzopane, il lavoro fulcro della ricostruzione

Oggi, 18 febbraio alle ore 17 all’Aquila, presso la sala mensa dell’ex Italtel, i candidati del Partito Democratico alla Camera e al Senato Giovanni Lolli e Stefania Pezzopane incontreranno lavoratori, disoccupati, imprenditori, sindacati, precari. L’incontro sarà l’occasione per tracciare un bilancio della difficile situazione del mondo del lavoro sul territorio e presentare le proposte dei […]

Oggi, 18 febbraio alle ore 17 all’Aquila, presso la sala mensa dell’ex Italtel, i candidati del Partito Democratico alla Camera e al Senato Giovanni Lolli e Stefania Pezzopane incontreranno lavoratori, disoccupati, imprenditori, sindacati, precari.
L’incontro sarà l’occasione per tracciare un bilancio della difficile situazione del mondo del lavoro sul territorio e presentare le proposte dei candidati. In un sito dall’alto valore simbolico, i cui spazi sono stati acquisiti dal Comune grazie all’impegno e alle risorse stanziate dal Partito Democratico, si darà particolare attenzione al comparto dell’industria, ma anche a settori che sono strategici per il rilancio della città: la pubblica amministrazione, il turismo, il terziario in generale.
“L’errore che è stato fatto – dicono Lolli e Pezzopane – è stato quello di non mettere il lavoro al centro della ricostruzione. Eppure la ricostruzione materiale e quella sociale devono andare avanti unite, e noi ci impegniamo affinché diventino una volta per tutte un’unica grande questione nazionale. Questo significa, finalmente, sbloccare e far giungere sul territorio concreti incentivi per rilanciare il tessuto dell’economia del Cratere sismico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *