La Walt Disney e la Pixar presentano il film Toy Story 3 , diretto da Lee Unkrich. Il film inizia quando Andy, ormai cresciuto, parte per il college. Il ragazzo è ancora affezionato ai suoi giocattoli e decide di conservarli in soffitta. Andy trova in una scatola Woody e Buzz, e decide di portare Woody con sé. La sorella di Andy, chiede aiuto per una cosa, e lui lo appoggia a terra. La mamma di Andy prende il sacchetto e lo mette in uno scatolo per donarli ad un’asilo infantile.Woody si rende conto che i suoi amici non sono con lui e decide di cercarli. Riesce a trovarli, sono nella scatola delle donazioni, mentre cerca di raggiungerli, la madre di Andy mette anche Woody nello scatolo e li porta in macchina.
Per Woody e i suoi alleati non ci sono possibilità di fuga. Arrivati all’asilo vengono accolti da Lotso, il “capo” che li accompagna per fare amicizia con gli altri giocattoli dell’asilo.
Woody crede che Lotso e gli amici dell’asilo non siano buoni giocattoli e si estranea dal gruppo per diverso tempo, fino a quando non viene portato a casa di una bambina. Conoscerà molti giocattoli, che riveleranno la vera identità di Lotso e degli altri giocattoli del Sunnyside (l’asilo), dove scoprirà che tutti i suoi amici sono stati rinchiusi in gabbie.
Woody escogita un piano di fuga ma, al primo tentativo Buzz viene danneggiato e mentre cerca di sistemarlo inizia a parlare un delirante spagnolo.
Anche questa volta Toy Story sembra voler incantare un pubblico di qualsiasi età capace di portare l’immaginazione oltre i limiti.
Il film sarà proiettato in Italia a partire dal 7 Luglio 2010 anche in 3D.
Manuel Romano
Il Trailer
Lascia un commento