Domani 14 marzo 2013, alla presenza del Generale Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza – Gen.C.A. Vito Bardi – avrà luogo a L’Aquila, nella piazza 6 aprile dell’Istituto, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti.
Dopo circa 30 mesi, il Gen.D. Carmine LOPEZ lascia la Scuola per assumere la carica di Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza.
Al Generale Lopez subentra il Gen.B. Michele CARBONE.
Il Generale Carbone, dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo, nel corso della sua carriera, ha rivestito diversi incarichi operativi presso la Compagnia di Gallarate, la Compagnia Aeroporti di Fiumicino ed il Nucleo Regionale Polizia Tributaria di Milano.
È stato Comandante del Gruppo Investigazioni sulla Criminalità Organizzata di Palermo e Comandante Provinciale di Milano. In carriera ha anche ricoperto l’incarico di Capo Ufficio del Comandante in Seconda e del Comandante Generale della Guardia di Finanza.
Promosso Generale di Brigata il 01.01.2010, proviene dal Comando Generale dove è stato Capo del II Reparto Analisi e Relazioni Internazionali.
È in possesso della Laurea in Giurisprudenza, della Laurea specialistica in Scienze della Sicurezza economico – finanziaria e in Scienze politiche, nonché del Master di secondo livello in Diritto Tributario dell’impresa, conseguito presso l’Università Bocconi di Milano
È autore di pubblicazioni in materia di “normative antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo.”
Guardia di Finanza, Cambio al vertice della scuola ispettori e sovrintendenti
Domani 14 marzo 2013, alla presenza del Generale Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza – Gen.C.A. Vito Bardi – avrà luogo a L’Aquila, nella piazza 6 aprile dell’Istituto, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti. Dopo circa 30 mesi, il Gen.D. Carmine LOPEZ lascia la […]
Lascia un commento