Domani ad Ovindoli andrà in scena il Super Gigante dei Campionati Italiani Paralimpici di Sci Alpino 2013.
Sulla bellissima pista di Ovindoli gli atleti provenienti da tutta Italia e da altri paesi Europei si daranno battaglia nel SuperG, per le tre categorie in gara: Standing, Sitting e Visual.
Sarà molto agguerrita la lotta tra gli atleti in gara, nella categoria Standing, dove tra tutti spiccano i nomi di Alex Furlan e Ugo Bregant del Brainpower, Livio Besana del Sempione 82 e il turco Mehmet Cekic. Nei Sitting ci sono diversi atleti LW12-1 che sono gli atleti con la funzione del tronco normale o solo leggermente diminuita, come Fabrizio Azzalini (Brainpower), Danilo Rossi (Freewhite), Italo Pisetta (Sportabili Predazzo) e Alessio Signorini (Ashanet). L’ultima categoria sono i Visual, atleti non vedenti, come Luigi Bertanza dello Special Bergamo Sport e Alessandro Daldoss appartenente agli Sportabili Predazzo.
Le parole di Gianfranco Martin, direttore di gara e consigliere della FISIP, inspirano fiducia ed entusiasmo nei confronti dell’organizzazione e della buona riuscita della gara “Siamo felici di poter disputare un Campionato Italiano in queste due splendide località abruzzesi. Il livello tecnico raggiunto in questa edizione è sicuramente tra i più elevati in assoluto nella storia degli Sport Invernali Paralimpici e ciò è la dimostrazione che le discipline paralimpiche stanno diventando sempre più conosciute e praticate”.
Lascia un commento