DEMO Radio1 Rai sceglie il comune di Serre per il primo laboratorio musicale curato da Michael Pergolani e Renato Marengo, autori e conduttori del popolare programma “acchiappatalenti” della RAI. Una fabbrica di talenti dove i giovani aspiranti musicisti del territorio avranno la possibilità di provare, realizzare cd, effettuare sperimentazioni musicali e persino dei video. Conferenze, lezioni, stage e quant’altro possa essere utile al mestiere del musicista è quanto si propone il programma della sezione didattica del laboratorio. Con l’intervento sul campo di addetti ai lavori e incontri con big della musica, verranno studiati tutti i settori riguardanti il campo della musica, dalla discografia alla produzione artistica, dalle tecniche di registrazione a quelle di promozione. Alla serata inaugurale di mercoledì 19 maggio, tra i tanti ospiti sarà anche presente il chitarrista Michele Montefusco.
Frutto di una collaborazione avviata lo scorso anno con il festival internazionale del jazz, blues e contaminazioni Alburni Jazz, l’iniziativa del laboratorio si integra con la partecipazione di alcuni gruppi musicali lanciati da DEMO in apertura dei concerti del Festival. Un’esperienza che si ripeterà anche quest’anno con l’esibizione dei gruppi durante le serate jazz accanto ai “big” in calendario.
Per la prossima edizione di Agosto 2010, organizzata dal Comune di Serre con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno, grazie alla direzione artistica dell’assessore allo spettacolo del Comune di Serre, Domenico Catalano sono state già confermate le presenze di Paolo Belli, Gino Paoli e prestigiosi artisti internazionali.
Laboratorio musicale della Città di Serre
DEMO Radio1 Rai sceglie il comune di Serre per il primo laboratorio musicale curato da Michael Pergolani e Renato Marengo, autori e conduttori del popolare programma “acchiappatalenti” della RAI. Una fabbrica di talenti dove i giovani aspiranti musicisti del territorio avranno la possibilità di provare, realizzare cd, effettuare sperimentazioni musicali e persino dei video. Conferenze, […]
Lascia un commento