“C’e’ un clima davvero pesante nel paese. Anche l’episodio del pacco bomba recapitato ieri alla redazione de ‘La Stampa’, a cui va indirizzata la nostra forte solidarietà, è un segnale inquietante. Spero che si faccia luce su questo fatto increscioso che ci preoccupa molto”. Lo ha detto a Pesaro il Segretario generale della Cisl, Rafffaele Bonanni, nel corso del Congresso regionale della Cisl Marche. “Siamo in una fase di stallo”, ha sottolineato Bonanni- “Ogni giorno è un bollettino di guerra con i dati drammatici sull’aumento della disoccupazione, la richiesta di cassa integrazione in deroga, la chiusura di migliaia di imprese. Le famiglie italiane sono allo stremo. Qui nelle Marche a Civitanova la disperazione ha distrutto una famiglia qualche giorno fa. Ma la situazione è la stessa in tutte le regioni italiane. Siamo tornati nelle condizioni economiche e sociali degli anni del dopoguerra. Ieri alcune forze poltiche hanno cominciato a discutere, ma questo non basta. Devono dare un governo al paese subito per diminuire le tasse per lavoratori e pensionati, tagliare la spesa improduttiva, riformare le istitizioni ed occuparsi dei fattori di sviluppo. Ma ci vuole senso di responsabilità e coesione politica e sociale, come avvenne proprio negli anni del dopoguerra, altrimenti il paese non si riprenderà più”.
Lavoro: Bonanni, clima pesante nel paese
“C’e’ un clima davvero pesante nel paese. Anche l’episodio del pacco bomba recapitato ieri alla redazione de ‘La Stampa’, a cui va indirizzata la nostra forte solidarietà, è un segnale inquietante. Spero che si faccia luce su questo fatto increscioso che ci preoccupa molto”. Lo ha detto a Pesaro il Segretario generale della Cisl, Rafffaele […]
Se le famiglie operaie italiane sono allo stremo sarà bene che qualche sindacalista faccia un vero mea culpa, Bonanni prima di tutti!!