Assegnati nei giorni scorsi i “Milano Finanza Global Awards”, giunti all’undicesima edizione.
Il Gruppo BPER si è aggiudicato cinque premi, tra cui il premio Guido Carli-Lombard al miglior progetto nazionale nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, “per l’incessante apporto dato alle popolazioni colpite dal sisma dell’Emilia Romagna”. Il premio, assegnato a Banca popolare dell’Emilia Romagna, è stato ritirato dal vice presidente Alberto Marri e dal vice direttore generale Eugenio Garavini. Inoltre Il premio MF Innovazione, assegnato a Banca popolare dell’Emilia Romagna nella categoria finanziamento imprese per il mutuo a medio termine “BPER new energy”, è stato ritirato dal direttore commerciale del Gruppo BPER, Giulio Castagnoli.
Il premio Creatori di Valore come migliore banca nella categoria “gruppi per redditività” è stato ottenuto ancora da Banca popolare dell’Emilia Romagna, mentre nella stessa categoria sono state premiate la Banca di Sassari, come migliore banca della regione Sardegna, e la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, come migliore banca della regione Abruzzo. Hanno ritirato il premio rispettivamente il presidente e il direttore generale della Banca di Sassari, Ivano Spallanzani e Paolo Gianni Porcu, e il direttore generale della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, Guido Serafini.
Il Premio Guido Carli-Lombard è stato assegnato alla Banca popolare dell’Emilia Romagna con la seguente motivazione: ”Come realtà con la migliore responsabilità sociale e d’impresa, per il grande apporto che la banca ha dato in un momento terribile quale è stato quello del sisma che ha colpito i territori vicini alle attività dell’istituto, per avere supportato al meglio le popolazioni nel momento di maggiore bisogno”.
Nella foto: da sinistra, il vice direttore generale BPER Eugenio Garavini e il vice presidente BPER Alberto Marri.
Lascia un commento