Ior, si dimettono il direttore generale e il vice direttore

Si sono dimessi i vertici dello Ior dopo la bufera giudiziaria. Vanno via il direttore generale della ”banca” vaticana, Paolo Cipriani, e il vice direttore Massimo Tulli. Lo ha reso noto la Santa Sede, con una nota nella quale si aggiunge che “il Consiglio di sovrintendenza e la Commissione dei Cardinali hanno accettato le loro […]

Si sono dimessi i vertici dello Ior dopo la bufera giudiziaria. Vanno via il direttore generale della ”banca” vaticana, Paolo Cipriani, e il vice direttore Massimo Tulli. Lo ha reso noto la Santa Sede, con una nota nella quale si aggiunge che “il Consiglio di sovrintendenza e la Commissione dei Cardinali hanno accettato le loro dimissioni e hanno chiesto al presidente Ernst von Freyberg di assumere ad interim le funzioni di Direttore generale con effetto immediato. L’Autorità di Informazione Finanziaria è stata informata. La Commissione speciale nominata il 26 giugno scorso ha preso atto di questa decisione”.

“Dopo molti anni di servizio ambedue hanno deciso che questo atto sarebbe stato nel migliore interesse dell’Istituto stesso e della Santa Sede”, si spiega nella nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *