All’indomani del terremoto del 6 aprile, l’Associazione Fo.R.M.I.C.A. Onlus ( Formazione e Ricerca per il Miglioramento e l’Innovazione in Campo Alimentare) ha istituito il Premio “AQUILA” destinato a dottorandi di ricerca o ricercatori delle Università abruzzesi.I premi sono stati consegnati ieri, nell’ambito del Convegno Comenius su: “Qualità e sicurezza alimentare: dal campo al piatto” realizzato dalla Facoltà di Agraria dell’Università di Teramo in collaborazione con l’Istituto Comprensivo G. Cardelli e il Comune.
Sono state premiate le Dott.sse Federica Di Pasquale e Claudia Costanzo per un progetto sulla distribuzione degli alimenti alle popolazioni colpite da calamità naturali e la Dott.ssa Valeria Centi, precaria dell’Università dell’Aquila, per aver proseguito senza interruzione presso l’Università di Teramo le ricerche di microbiologia degli alimenti, impossibili nei laboratori aquilani per i danni del sisma. In occasione del terremoto molte università italiane hanno offerto ospitalità ai ricercatori aquilani rimasti senza laboratori e tra esse l’Università di Teramo che ha accolto i ricercatori aquilani nel Dipartimento di Scienze degli Alimenti.
Assegnato il Premio “Aquila”
All’indomani del terremoto del 6 aprile, l’Associazione Fo.R.M.I.C.A. Onlus ( Formazione e Ricerca per il Miglioramento e l’Innovazione in Campo Alimentare) ha istituito il Premio “AQUILA” destinato a dottorandi di ricerca o ricercatori delle Università abruzzesi.I premi sono stati consegnati ieri, nell’ambito del Convegno Comenius su: “Qualità e sicurezza alimentare: dal campo al piatto” realizzato […]
Lascia un commento