Teatro sociale ad Isola del Gran Sasso

Martedì 6 agosto ad Isola del Gran Sasso, Portale S. Antonio presso P.zza Contea di Pagliara, la Compagnia dei Merli Bianchi presenta un doppio appuntamento ricco di teatro, musica e impegno civile. Alle ore 18,30 spettacolo comico per bambini e famiglie dal titolo “Maghi, montagne e re” sulle tematiche dell’educazione al rispetto della natura, con […]

Martedì 6 agosto ad Isola del Gran Sasso, Portale S. Antonio presso P.zza Contea di Pagliara, la Compagnia dei Merli Bianchi presenta un doppio appuntamento ricco di teatro, musica e impegno civile. Alle ore 18,30 spettacolo comico per bambini e famiglie dal titolo “Maghi, montagne e re” sulle tematiche dell’educazione al rispetto della natura, con Margherita Di Marco e Alessandra Zancocchia.
A seguire, alle ore 21,00 Forum sul tema delle pari opportunità: interverrano Desiré Del Giovine (presid. CPO della prov. di Teramo), Anna Pompili (Consigliera di Parità), Cristina Di Baldassarre (Centro antiviolenza La Fenice), e Margherita Di Marco (Presid. Compagnia dei Merli Bianchi). Modera Fiammetta Ricci, (CPO dell’Univ. di Teramo). Il dibattito verterà sulle tematiche della parità di genere, presentando progetti, iniziative e servizi sul territorio. Inoltre introdurrà il tema del concerto-spettacolo serale “Un po’ di specchio a spicchi” di F. Ricci, con testi di A. Merini, E. Dickinson, W. Szimbroska, P, Neruda, M. Di Marco e F. Ricci, la vocalist teramana che è anche autrice della musica dei brani originali che si alterneranno a famosi classici della canzone d’autore di M. Martini, P. Conte, F. Mannoia, I. Fossati.
Il tema di fondo, attraverso la metafora dello specchio a spicchi, è quello dell’identità femminile e delle sue difficili ricomposizioni in uno spettro unitario, tra viaggi interiori e giochi di prospettiva.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,30 sempre presso il Portale S.Antonio presso la P.zza Contea di Pagliara di Isola del Gran Sasso, con Margherita Di Marco, Fiammetta Ricci e la sua AnimaCtonia Band composta da musicisti d’eccezione come Toni Fidanza al pianoforte che ha curato anche gli arrangiamenti, Gianluca Caporale ai sassofoni e Fabio Colella alla batteria.
Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *