I Lampedusani “Cavalieri della Repubblica”

E’ giusto dare il titolo di cavalieri della Repubblica agli abitanti di Lampedusa”: è quanto dichiara, in una nota, il coordinatore nazionale di Cantiere democratico Stefano Pedica. “Sono loro – ha aggiunto – insieme ai medici, alle forze dell’ordine e ai volontari delle associazioni, i veri eroi dell’emergenza immigrazione”. Pedica ha quindi annunciato che presenterà […]

E’ giusto dare il titolo di cavalieri della Repubblica agli abitanti di Lampedusa”: è quanto dichiara, in una nota, il coordinatore nazionale di Cantiere democratico Stefano Pedica. “Sono loro – ha aggiunto – insieme ai medici, alle forze dell’ordine e ai volontari delle associazioni, i veri eroi dell’emergenza immigrazione”.
Pedica ha quindi annunciato che presenterà la domanda alla presidenza della Repubblica, affinché venga assegnata l’onorificenza agli abitanti dell’isola. “A loro – conclude – va il merito di aver espresso con atti concreti la solidarietà del nostro Paese a migliaia di migranti”. Infine, Pedica ha criticato le parole di Salvini, il deputato leghista che aveva criticato i ringraziamenti espressi dal presidente Napolitano ai bagnanti di Pechino, i quali si erano spinti in acqua per soccorrere i migranti in arrivo sulla costa. “A Salvini – ribatte Pedica – consiglio di stare più attento alle parole che usa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *