Il vino italiano “scorre a fiumi” in Corea del Sud! A Seul si è infatti tenuta la terza edizione del ‘Gambero Rosso Top Italian Wines Roadshow’, manifestazione per presentare al mercato sudcoreano le migliori etichette del Bel Paese. Sessantatre le aziende vinicole italiane che hanno preso parte all’evento in rappresentanza di quelle a cui viene attribuito il massimo riconoscimento nella guida del Gambero Rosso.
L’evento, patrocinato dall’Ambasciata italiana a Seoul, ha visto la partecipazione di oltre 600 operatori, in netto aumento rispetto alla scorsa edizione. Davanti a un vasto pubblico, sono state sottolineate le performance positive della industria enologica italiana nel Paese asiatico insieme alla ricchezza e varietà dell’offerta che può vantare ottime proposte di qualità a prezzi ragionevoli.
Un particolare quest’ultimo molto interessante per un mercato che da un livello elitario al quale era confinato si sta aprendo a settori sempre piu’ ampi di pubblico. La manifestazione, dopo la tappa a Seul, si sposterà a Osaka, per proseguire nel 2014 a Sidney, Singapore, San Paolo e Città del Messico.
Lascia un commento