Pezzopane: “Prorogati i contratti dei LSU nelle scuole”. Legnini è un valore per il nostro territorio

“La proroga dei contratti con le ditte di pulizie nelle scuole, che riguarda in Abruzzo 800 LSU, è cosa fatta. Come abbiamo concordato, la proroga fino al 31 marzo è stata inserita in un decreto legge approvato dal del Consiglio dei Ministri”. Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane. “I contratti con le ditte di pulizia delle […]

pezzopaneLa proroga dei contratti con le ditte di pulizie nelle scuole, che riguarda in Abruzzo 800 LSU, è cosa fatta. Come abbiamo concordato, la proroga fino al 31 marzo è stata inserita in un decreto legge approvato dal del Consiglio dei Ministri”. Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane.

I contratti con le ditte di pulizia delle scuole sarebbero scaduti oggi- ricorda la senatrice- In un primo momento la norma era stata inserita nel DDL emergenze e calamità, che porta anche la mia firma, ma dato l’ostruzionismo dei senatori penta stellati, che si sono opposti all’approvazione del provvedimento in Commissione in sede deliberante, si è scelto di inserire la questione in un decreto legge, per accelerare i tempi di approvazione. In caso contrario i contratti dei LSU del settore pulizie sarebbero scaduti. Nel frattempo il governo dovrà adottare delle misure organiche per i LSU del settore pulizia, che rischiano di perdere il posto di lavoro, mentre le scuole rimarrebbero sprovviste di un servizio essenziale. Buone notizie anche per quanto concerne l’emendamento salva bilancio- prosegue la senatrice- La norma, che prevede la restituzione delle somme sottratte all’Aquila e ai comuni del cratere attraverso la spending review rimane nel DDL emergenze. Martedì dovrebbe approdare in Commissione in sede deliberante e se non ci saranno altri ostacoli, dopo l’approvazione, passerà direttamente alla Camera”.

In merito alla nomina di Giovanni Legnini a Sottosegretario all’Economia la senatrice Stefania Pezzopane esprime piena soddisfazione. Si tratta di una nomina importante per L’Abruzzo e per L’Aquila -commenta la senatrice- L’economia è stato uno scoglio duro, finora, per il nostro territorio e la nomina di Giovanni Legnini è un segnale importante. Sono sicura che Giovanni, a cui faccio gli auguri di buon lavoro, continuerà ad impegnarsi con grande energia, come ha fatto finora, e la sua nomina all’Economia sarà sicuramente un valore aggiunto per affrontare i problemi della ricostruzione e dell’Abruzzo. Nella compagine amministrativa, oltre a Giovanni Legnini, ci sono altre ottime personalità, che potranno dare una mano al nostro territorio. Anche la visita del neo Ministro alla Cultura, Franceschini, prevista per domani all’Aquila, è sicuramente un segnale di apertura e di attenzione per la nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *