Regionali abruzzo: Prc, modello Dalfonsiano incompatibile

Il Partito di Rifondazione Comunista – Federazione dell’Aquila sottolinea la volontà di prendere le distanze dal “modello dalfonsiano”e in un comunicato scrive: “La scelta del Prc di non correre nel centro sinistra “modello dalfonsiano” si rivela, con il passare dei giorni, sempre più giusta e opportuna. Questo modello ricalca e persegue, infatti, la linea di “larghe […]

rifondazione_logo1_6Il Partito di Rifondazione Comunista – Federazione dell’Aquila sottolinea la volontà di prendere le distanze dal “modello dalfonsiano”e in un comunicato scrive:

“La scelta del Prc di non correre nel centro sinistra “modello dalfonsiano” si rivela, con il passare dei giorni, sempre più giusta e opportuna.

Questo modello ricalca e persegue, infatti, la linea di “larghe intese” seguita dal Governo nazionale, con le forze realmente progressiste ridotte a un ruolo sempre più marginale.

È chiaro, dunque, che una coalizione piena di transfughi del centro destra non potrà garantire la necessaria discontinuità nel governo della Regione.

Questo modello di centro sinistra, del resto, è quello che si oppose, anni fa, alla richiesta del Prc di effettuare delle analisi sulle acque del fiume Pescara, alla luce della presenza del polo petrolchimico a Bussi. I protagonisti di quella triste vicenda, che ora sta venendo alla luce, sono gli stessi e saranno tutti candidati con D’Alfonso.

Chiediamo dunque a Sel all’Idv di contribuire con noi alla creazione di un modello unitario e alternativo di centro sinistra, sul modello di Tsipras, e lasciar andare il mostro dalfonsiano tra le braccia del centro destra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *