Le persone sposate sentono maggiormente il bisogno di evadere dalla propria relazione durante il week-end ma decidono poi di mettersi alla ricerca di un amante solo durante la settimana, quando si sentono un po’ meno depressi. 3500 utenti di Victoria Milan, il portale per le relazioni extra-coniugali, affermano che la forte demotivazione che si prova durante il week-end porta le persone a cercare un partner per incontri saltuari di lunedì.
Quasi la metà degli intervistati, in totale il 41%, dice di sentire maggiormente bisogno di evadere e divertirsi di venerdì e di sabato mentre solo il 9% prova maggiore insoddisfazione il lunedì.
Secondo i dati raccolti da Victoria Milan, il giorno in cui la maggior parte degli infedeli iscritti si è messo alla ricerca di un amante è stato il lunedì con almeno il 14% di attività in più rispetto agli altri giorni. Infatti, oltre che ad essere i due giorni più negativi della settimana, venerdì e sabato sono i giorni con minore affluenza di utenti. Il traffico sul sito risulta essere due volte più basso rispetto agli altri giorni.
Le speranze perdute, di certo non la semplice depressione del lunedì, contribuiscono a questa tendenza. Il 36% degli intervistati ha affermato che il “week-end noioso col partner” ha causato la necessità di cercare un amante il lunedì successivo. Il 18%, invece, ritiene responsabile “la mancanza di sesso durante il week-end”. Solo il 17% dice di avere cercato un altro per via della depressione del lunedì. Il 29% voleva semplicemente iniziare la settimana con “una giusta dose di adrenalina” dopo un week-end deludente.
Lascia un commento