Apple lavora alle emoji multietniche

Politicamente corretti. È questa la parola d’ordine alla base della nuova release voluta da Apple per i suoi dispositivi, fissi e mobili. Siamo solo ad un livello di ‘rumor’ e anticipazioni non confermate, ma gli esperti del settore danno per certo la piccola grande rivoluzione di Cupertino. Tutte le nuove emoticon, le ‘faccine’ utilizzate per […]

emozioniPoliticamente corretti. È questa la parola d’ordine alla base della nuova release voluta da Apple per i suoi dispositivi, fissi e mobili. Siamo solo ad un livello di ‘rumor’ e anticipazioni non confermate, ma gli esperti del settore danno per certo la piccola grande rivoluzione di Cupertino. Tutte le nuove emoticon, le ‘faccine’ utilizzate per esprimere sentimenti e stati di umore, dovranno rappresentare un po’ tutti, permettere cioè a tutti di ‘riconoscersi’.

Si parte dalla faccine multietniche a quelle gay friendly. In questo ultimo caso ad essere rappresentate saranno coppie formate da persone dello stesso sesso e gruppi familiari anche senza bambini. Tra le novità scovate dai siti che si occupano di innovazione tecnologiche, The Next Web segnala anche la presenza dell’emoji Apple Watch. Bisognerà aspettare fino alla fine di marzo, periodo di rilascio della nuova versione beta, per scoprire se le voci su Apple troveranno reale conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *