Va in scena Domenica 15 marzo l’ottavo e ultimo appuntamento con A teatro con mamma e papà, stagione pomeridiana di teatro ragazzi avviata a novembre dal Teatro Stabile di Innovazione L’Uovo ed ora, con l’unificazione delle attività, a cura del Teatro Stabile d’Abruzzo.
Al Ridotto del Teatro Comunale, alle ore 17.00, ci sarà la compagnia Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio con “O quanti belli colori”, adattamento di Marco Renzi del racconto “Cappuccetto Verde, Giallo, Blu e Bianco” di Bruno Munari.
Un Attore-Imbonitore, Giullare e Cantastorie, un tavolo lungo lungo, un mucchio di oggetti, un libro di incredibile e fantastica visione, una storia nota a chiunque, una pentola piena di colori, un mestolone di legno… Tempo di cottura 60 minuti… ed ecco pronto lo spettacolo, unica premura, servire ben caldo!
Sopra un tavolo lunghissimo figure strane prendono vita diventando imprevedibili personaggi delle varie storie. Ad ogni colore e ad ogni versione del racconto è stato avvicinato un materiale: legno per il verde, metallo per il giallo, plastica per il blu, e stoffa per il bianco. E’ con queste materie che l’attore gioca, interpreta i ruoli, le voci, gli ambienti, conducendoci in un viaggio all’insegna della creatività e della semplicità.
I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro, a partire dalle ore 16.00.
Lascia un commento