La settimana scorsa Gleeden ha intervistato 230 donne di età compresa tra i 35 e i 60 anni per chiedere di scegliere in una rosa di nomi di politici il loro amante ideale. La lista è stata scelta tenendo conto ovviamente dei criteri della par condicio. Nessuno è stato escluso. I risultati del sondaggio hanno sorpreso non poco!
Fini è ormai l’incubo del Cavaliere e avanza anche nelle preferenze delle signore!
Gianfranco Fini sembra essere diventato la vera spina nel fianco del Presidente del Consiglio. Le donne di Gleeden lo eleggono amante ideale nel panorama della politica nostrana con il 58% delle preferenze. Il presidente della Camera con il suo stile inappuntabile fa breccia nel cuore delle signore scatenando pensieri non propriamente politici.
Silvio Berlusconi raccoglie un misero 3% delle preferenze. Tra i rappresentanti della Lega Nord fa capolino Roberto Maroni con un 4%, ma degli altri nemmeno l’ombra: lo stile rude non sembra il prediletto dalle nostre signore. Preferiscono di gran lunga uno stile più signorile e una retorica più pregevole condita da quel pizzico di cultura che non guasta mai, come dimostra il 16% delle preferenze date a Nichi Vendola, nonostante la risaputa e dichiarata omosessualità.
Per l’opposizione spicca il nome del deputato europarlamentare dell’ IDV Luigi De Magistris con il 19% delle preferenze; un buon risultato e il segno che il fascino partenopeo non passa mai di moda.
Nella classifica non risultano pervenuti esponenti del PD o dell’UDC: il “tiepido” non piace neanche alle donne di Gleeden.
Lascia un commento