Un giallo furto Van Gogh al Cairo, tela non ritrovata

Non è stato ritrovato il quadro di Van Gogh ‘I papaveri”, rubato ieri in un museo del Cairo.  Per il furto  in manette da ieri sera nella capitale egiziana due giovani turisti italiani, un ragazzo ed una ragazza, arrestati all’aeroporto. A smentire il ritrovamento lo stesso ministro della Cultura egiziano Hosni, che aveva in precedenza affermato che il quadro era […]

Non è stato ritrovato il quadro di Van Gogh ‘I papaveri”, rubato ieri in un museo del Cairo.  Per il furto  in manette da ieri sera nella capitale egiziana due giovani turisti italiani, un ragazzo ed una ragazza, arrestati all’aeroporto. A smentire il ritrovamento lo stesso ministro della Cultura egiziano Hosni, che aveva in precedenza affermato che il quadro era stato ritrovato addosso al giovane arrestato durante un perquisizione. Il giallo continua: per saperne di più si puntava infatti sulle telecamere a circuito chiuso ma un responsabile del servizio di sicurezza del museo, ha fatto sapere che allarme e telecamere “non funzionavano ormai da molto tempo”.

3 risposte a “Un giallo furto Van Gogh al Cairo, tela non ritrovata”

  1. Antonio De Robertis ha detto:

    BUFALA
    Il quadro in foto non c’entra nulla con l’Egitto,essendo in un museo del Connecticut e non c’entra neppure con Van Gogh,essendo una errata attribuzione.Praticamente verrebbe da dire”e che Van Gogh d’Egitto!!!!!”Comincio a pensare che i doganieri egiziani abbiano trovato i 2 ragazzi con una copia,acquistata al museo e che per questo siano stati fermati.

  2. Antonio De Robertis ha detto:

    Gli organi di stampa italiani sono troppo approssimativi.Così può succedere che le agenzie divulgano il furto di un quadro di papaveri di Van Gogh da un museo del Cairo,corredando la notizia con la foto di un altro quadro,che si trova in un museo del Connecticut.Facendo oltretutto un doppio danno,perché il quadro riprodotto non è di Van Gogh,ma una errata o falsa attribuzione.Se le notizie devono essere date,che lo siano in modo esatto,altrimenti è sbagliato inondare il mondo dell’informazione di cose che confondono le idee alla gente.

  3. Antonio De Robertis ha detto:

    Altre notizie sul sito in allestimento http://www.vangoghiamo.altervista.org, su vangauguin e su Geometrie fluide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *