Domenica 31 luglio, presso l’Eremo di Santo Spirito a Majella di Roccamorice, si svolgerà la manifestazione conclusiva del Premio dell’Editoria Abruzzese “Città di Roccamorice”, a cura dell’ Associazione Editori Abruzzesi e del Comune di Roccamorice.
La Giuria del Premio ha già scelto le opere finaliste e vincitori delle due Sezioni: a) Libro di autore abruzzese di Narrativa, Poesie, Saggistica; b) Libro di autore non abruzzese di Narrativa, Poesia Saggistica. La domenica mattina i 9 autori abruzzesi finalisti della Sezione a) presenteranno le loro opere e la Giuria ne trarrà elementi per stabilire la classifica finale. A seguire verranno presentati i 3 autori vincitori della Sezione b) del Premio. La domenica pomeriggio ci sarà la proclamazione dei vincitori.
Nel corso della manifestazione l’Associazione degli Editori Abruzzesi assegnerà i “Premi per la promozione e diffusione della cultura e della editoria abruzzese 2016” a cinque personalità che nel corso del biennio 2015-2016 si sono distinte per particolari meriti. La presentazione della manifestazione sarà condotta da Elena Costa, nuovo presidente dell’Associazione Editori Abruzzesi. Questo, in particolare, il programma della manifestazione: ore 10,00 saluti istituzionali e presentazione del Premio; ore 10,30 incontro con i 9 autori finalisti della sezione a) libro di autore abruzzese; ore 12,30 incontro con i 3 autori vincitori della sezione b) libro di autore non abruzzese; ore 13,30 Brunch letterario; ore 15:00 Concerto del duo Piano & Soprano di Maria Cristina Solfanelli (soprano) e Yuri Sablone (pianista); ore 16,00 cerimonia di consegna del “Premio per la promozione e diffusione della cultura e dell editoria abruzzese”; ore 16,30 cerimonia di premiazione dei vincitori e finalisti delle due sezioni del Premio; ore 18,00 Reading musicale ONCE I WAS di F. Liberatore, O. Di Gregorio e L. Di Tomasso.
Lascia un commento