L’Istituto nazionale di vulcanologia sta meditando di smettere di rendere pubblici i dati sui terremoti per evitare che vengano travisati. Lo afferma il presidente Enzo Boschi, commentando le parole di Guido Bertolaso alla Società geologica italiana. Il Capo Dipartimento della Protezione civile aveva parlato dell”affermarsi di profeti di sventurà a proposito dei terremoti: ‘Condivido in pieno quello che ha detto Bertolaso – é il commento di Boschi – noi stiamo valutando di smettere di informare, e di non rendere raggiungibili i nostri dati via web, perché vengono usati per arrivare a conclusioni che non stanno né in cielo né in terra’.
Boschi, meditiamo di smettere di informare
L’Istituto nazionale di vulcanologia sta meditando di smettere di rendere pubblici i dati sui terremoti per evitare che vengano travisati. Lo afferma il presidente Enzo Boschi, commentando le parole di Guido Bertolaso alla Società geologica italiana. Il Capo Dipartimento della Protezione civile aveva parlato dell”affermarsi di profeti di sventurà a proposito dei terremoti: ‘Condivido in pieno quello che ha detto Bertolaso […]
“Ottima” decisione!
E’ la classica strategia dei potenti, appena si rendono conto che la gente inizia a capire si affrettano subito a chiudere le fonti di informazione.
Per Boschi (e per quelli che la pensano come lui) l’INGV deve essere solo un contenitore da usare a proprio piacimento.
Mi piace ricordare che le loro ricerche sono finanziate con denaro pubblico.
l’INGV continui a pubblicare i suoi dati perkè noi cittadini italiani e soprattutto aquilani abbiamo il diritto sacrosanto di conoscere la situazione dello sciame sismico ke si sta verificando sulla faglia dei monti Reatini… Experientia docet (sigh!)
se c’è qualke provocatore ke ne fa un uso sbagliato sono problemi suoi e sta all’intelligenza delle persone seguire o no tali indicazioni. Un cittadino serio e responsabile ha diritto all’informazione nn può esserc i la censura su gueste notizie… grazie
Boschi è così, gli sarebbe piaciuto passare tutta la vita da…imbBOSCato!!!
Però, poiché i terremoti non si possono prevedere…lui non aveva previsto che nel suo mandato doveva rispondere a magistrati e cittadini del suo operato.
Era lui o non era lui che ci diceva di stare tranquilli nonostante lo sciame si intensificava a L’Aquila?
Era lui! Era lui! Era lui!
Si dimettesse, ci farebbe sicuramente una migliore figura!!!! (e a noi un favore)